Partire da Pescara: le info utili su come raggiungere stazione, aeroporto e porto

Terra, cielo e mare sono le tre strade percorribili per raggiungere località in Italia o nel resto d’Europa

Per spostarsi al di fuori del nostro Comune è possibile viaggiare su diversi mezzi di trasporto. Si può, infatti, partire da Pescara in autobus, recandosi al terminal bus, in treno, in aereo o anche in nave. Terra, cielo e mare sono le tre strade percorribili per raggiungere località in Italia o nel resto d’Europa.

Terminal bus di Pescara

Il terminal bus di Pescara si trova nel piazzale antistante la stazione ferroviaria a pochissimi passi del centro città. L’indirizzo è Piazza della Repubblica e qui è possibile, oltre che acquistare i biglietti per le varie tratte, usufruire dei servizi delle diverse compagnie di bus, quali: Flixbus, Alsa, Infobus, Satam, Clikbus, Tua Abruzzo, Inter Saj, Sinbad, Eurores e tante altre ancora.

Stazione ferroviaria di Pescara

Chi vuole muoversi in treno, può farlo partendo dalla stazione di Pescara Centrale. Si tratta del più grande scalo ferroviario abruzzese e serve la Linea Adriatica. I treni, tra cui anche diversi Frecciarossa, arrivano a Milano Centrale, Ancona e Bari, Teramo e anche Roma Tiburtina.

Aeroporto di Pescara

Un altro importante punto di partenza da Pescara è l’Aeroporto d’Abruzzo, che si trova in via Via Tiburtina, Km 229100, 65131 Pescara. Da qui partono voli annuali e stagionali per località italiane e città europee, tra cui Olbia, Milano, Barcellona, Londra e Bucarest. Le compagnie aeree che servono l’Abruzzo Airport sono Alitalia, Ryanair e Volotea.

Porto di Pescara

Il porto Marina di Pescara è uno snodo importante in Abruzzo dal quale è possibile navigare verso le isole e coste adriatiche o anche verso la Croazia e raggiungere Hvar, Split e Dubrovnik. Sono inoltre offerti servizi e attrezzature, assistenza di personale qualificato e corsi. Si trova in via Papa Giovanni XXIII 65100 Pescara. Contatti: Tel. (+39) 085 454681; Fax (+39) 085 4546833; Sito Web marinape.com.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Uomo ritrovato morto nella sua stanza dal padre anziano, tragedia in viale Bovio

  • Diego Armando Maradona e l'Abruzzo, ecco la foto con lo chef Quintino Marcella

Torna su
IlPescara è in caricamento