mobilità

Sconti per chi acquista bici elettriche: arriva la proposta di legge del M5S

Il consigliere regionale pentastellato Smargiassi ha presentato una proposta di legge per incentivare l'acquisto di bici elettriche nella nostra regione. Sconti fino al 30%

Incentivare l'acquisto di biciclette elettriche e dunque la mobilità sostenibile nella nostra Regione. E' questo l'obiettivo della proposta di legge regionale del M5S, presentata dal consigliere Smargiassi.

Secondo il consigliere pentastellato, in Abruzzo occorre incentivare la mobilità sostenibile riducendo l'uso delle automobili, ma al tempo stesso offrire mezzi che possano essere comodi ed agibili per tutti.

Fatta eccezione per le località costiere dove utilizzare la bicicletta tradizionale è semplice, con la bici elettrica anche nelle zone più collinari o comunque anche persone con problemi articolari e di mobilità potrebbero utilizzare la bicicletta in alternativa alle quattro ruote.

In caso di approvazione della legge, ai cittadini sarebbe elargito un contributo pari al 30% del prezzo di acquisto, comprensivo di IVA, fino a un massimo di 200 euro una tantum, per  l'acquisto  di  una bicicletta nuova di fabbrica.

Inoltre, il contributo è cumulabile con altri sconti ed iniziative sia dei negozianti stessi che a livello nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconti per chi acquista bici elettriche: arriva la proposta di legge del M5S

IlPescara è in caricamento