menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Entro il 2021 a Pescara 20 mila punti luce led con intelligenza artificiale: nuovi impianti anche in piazza Salotto

Approvato dalla giunta comunale il progetto “Progetto esecutivo degli interventi Total led"

Entro la fine del 2021 Pescara sarà una città "total led", ovvero con 20 mila punti luce a tecnologia led e con un'jntelligenza artificiale capace di comunicare immediatamente i guasti ottimizzando i tempi d'intervento. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale, con la giunta che ha approvato il “Progetto esecutivo degli interventi Total led” inviato da Enel Sole il 17 dicembre e poi valutato dal Comune su disposizione di Pescara Energia Spa.

Il progetto prevede interventi di sostituzione su 19118 apparecchi luminosi e l'integrazione di 260 punti dovuti a interventi migliorativi. Il totale sarà di 19387 apparecchi luminosi adeguati a led. Verranno installati anche 186 apparecchi luminosi nuovi lungo la strada parco sfruttando i pali della filovia, sostituiti 798 alimentari di apparecchi a led e sistemati 1496 sostegni esistenti e rimossi 237 sostegni inutilizzati.

Infine verranno sostituiti 2171 pali in vetroresina con rimozione senza ripristino di 151 pali e verniciati 8943 sostegni. Piazza Salotto avrò anche 40 nuovi punti luce nei portici. La spesa complessiva è di 17,141 milioni di euro a fronte dei 10,608 milioni iniziali. La differenza sarà totalmente a carico di Enel Sole. Il progetto dunque risulta vantaggioso per Pescara, in quanto ottimizza gli attuali impianti fornendo un sensibile miglioramento del servizio con consumi ridotti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento