rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
energia Montesilvano

Lampade a led sul lungomare di Montesilvano: "Più luce e più sicurezza"

Così l'assessore all'efficientamento energetico, Ernesto De Vincentiis, intervenuto in merito al nuovo sistema di illuminazione pubblica che interesserà il lungomare, per poi estendersi nei prossimi mesi in tutta la città

"Una illuminazione potenziata aumenta anche il senso di sicurezza".

Così l'assessore all'efficientamento energetico del Comune di Montesilvano, Ernesto De Vincentiis, intervenuto in merito al nuovo sistema di illuminazione pubblica che interesserà il lungomare, per poi estendersi nei prossimi mesi in tutta la città. L'assessore ricorda anche i benefici della convenzione Consip riguardante la gestione e la manutenzione del servizio.

La maggiore durata delle nuove lampade garantisce un minore impatto ambientale e una considerevole riduzione di anidride carbonica nell'aria. Inoltre, con questo accordo che avrà durata di 9 anni,  gli interventi in caso di guasti sulla linea elettrica saranno più tempestivi grazie ad una piattaforma informatica efficiente.

"La nuova illuminazione -  dice ancora De Vincentiis -  non solo ci consente di rendere Montesilvano più smart, ma anche di contare su uno strumento in più nell’attività di contrasto alla prostituzione e dei fenomeni di illegalità che talvolta si consumano proprio sulla riviera".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampade a led sul lungomare di Montesilvano: "Più luce e più sicurezza"

IlPescara è in caricamento