rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Fiere Centro / Corso Umberto I

Dall'11 al 14 ottobre a Pescara la fiera "Arti e Mestieri"

Quattro giorni, in pieno centro a Pescara, per riscoprire le tradizioni ed i mestieri ormai scomparsi, legati all'artigianato. Parte domani 11 ottobre la fiera "Arti e Mestieri"

Parte domani, 11 ottobre, la fiera "Arti e Mestieri" che vedrà sbarcare in pieno centro, fra Corso Umberto e Piazza Salotto 58 operatori degli antichi mestieri e 52 espositori per rivivere tradizioni e lavori ormai persi.

L'amministrazione comunale, con l'assessore Santilli, ha illustrato i dettagli della fiera che prevede fra l'altro anche spazi per i bambini con nutella party e bruschetta party.

La fiera durerà fino al 14 ottobre: "Il programma prevede l’apertura giovedì 11 ottobre alle 9 e alle 11 l’apertura della mostra fotografica della città di Pescara; alle 12.30 taglio del nastro dell’assessore Santilli, alle 18 Nutella Party per i bambini e alle 21 chiusura degli stand. Venerdì 12 ottobre apertura degli stand alle 9; alle 11 percorso guidato tra gli stand e apertura mostra fotografica; alle 21 chiusura dei gazebo. Sabato 13 ottobre apertura degli stand alle 9 e alle 11 della mostra e del percorso guidato; alle 14 è prevista la Festa della Bandiera con gli sbandieratori Nazionali che si sfideranno tra loro; alle 20 Bruschetta Party gratuito sino a esaurimento e alle 21 chiusura. Infine domenica, 14 ottobre, apertura degli stand e alle 14 ci sarà la Rievocazione degli Antichi Mestieri in piazza Salotto, alle 16 l’esibizione della Scuola Sbandieratori; alle 18 la gara tra gli sbandieratori; alle 20 l’assessore Santilli premierà il vincitore tra gli sbandieratori e alle 21 premierà il miglior Antiquario e il miglior Produttore, con chiusura della manifestazione alle 22." ha detto l'assessore Santilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'11 al 14 ottobre a Pescara la fiera "Arti e Mestieri"

IlPescara è in caricamento