rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cinema Montesilvano

Al Pala Dean Martin, dall'1 agosto all’8 settembre, 'Cinema è cultura'

Per oltre un mese esposizioni, premiazioni, spettacoli musicali e proiezioni. De Martinis: "Questa manifestazione arricchirà notevolmente l’offerta eventi della nostra estate". Ecco il programma

Una mostra del cinema con abiti e oggetti utilizzati sui veri set cinematografici, dalla scopa di “Harry Potter”, a un piatto del “Titanic”, fino all’abito di Sophia Loren nel film “Peperoni ripieni e pesci in faccia”. Antiche cineprese. E poi proiezioni di film, incontri con gli artisti e spettacoli musicali. Sono tantissime le iniziative organizzate al Pala Dean Martin nell’ambito della manifestazione “Cinema è cultura” che si terrà dal 1 agosto all’8 settembre. Per oltre un mese il Palacongressi si trasformerà in una cittadella dedicata al mondo del cinema, della musica e del teatro, a tutto tondo.

Il progetto, ideato e organizzato  dall’associazione History Life Onlus, in collaborazione con L’Alchimista, è finalizzato a diffondere la cultura del cinema ed anche della musica, nelle molteplici forme, al fine di valorizzare anche il contesto locale con uno sguardo sia alle realtà abruzzesi, sia alle realtà italiane, sia a una possibile “proiezione” a carattere internazionale.

Cinema e cultura

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Pala Dean Martin, dall'1 agosto all’8 settembre, 'Cinema è cultura'

IlPescara è in caricamento