Sabato, 13 Luglio 2024
Economia

Dopo il Milano Linate l'aeroporto d'Abruzzo rischia di perdere anche il volo Pescara-Torino

Sul sito della compagnia aerea irlandese il volo per il capoluogo del Piemonte si può prenotare solo fino al prossimo 5 novembre

Dopo la decisione da parte della compagnia Ita Airways di cancellare la storica tratta Pescara-Milano Linate adesso l'aeroporto d'Abruzzo rischia di perdere anche il collegamento con Torino operato da Ryanair.
Dalla Saga, la società che gestisce lo scalo aeroportuale, né confermano né smentiscono.

Ma di sicuro allo stato attuale sul sito della compagnia irlandese il volo verso il capoluogo di regione del Piemonte è prenotabile solo fino al prossimo 5 novembre.

Poi non ci sono altre date disponibili a differenza di quanto accaduto fino a pochi giorni fa. Dalla Saga fanno solo sapere che il presidente della società, Vittorio Catone, avrà un confronto con la Ryanair per capire che cosa stia accadendo. Di certo perdere nel giro di pochi mesi i collegamenti diretti con Milano Linate e Torino sarebbe un duro colpo per l'Abruzzo. 

Questo dichiara Catone: «Non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale dalla compagnia, pertanto non possiamo né confermare né smentire la cancellazione del collegamento da e per Torino. Abbiamo appreso soltanto dai social e dagli organi di stampa dell'impossibilità di prenotare nuovi voli dal mese di novembre, ma non avendo ricevuto nessuna informazione ufficiale e diretta dalla compagnia preferiamo non esprimerci. Certamente sarà nostra premura avere un confronto con il vettore».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il Milano Linate l'aeroporto d'Abruzzo rischia di perdere anche il volo Pescara-Torino
IlPescara è in caricamento