Venerdì, 6 Agosto 2021
Economia

Soddisfatta l'Ugl dopo l'incontro con l'assessore Verì per il rinnovo dei contratti nella sanità privata

Incontro per discutere del problema del rinnovo del contratto dei lavoratori della sanità privata nella nostra regione

Soddisfazione da parte dell'Ugl dopo l'incontro avuto oggi 8 luglio con l'assessore regionale alla sanità Nicolettà Verì, per discutere della questione del rinnovo del contratto per i lavoratori della sanità privata. Presenti, nella delegaizone Ugl, il segretario nazionale della federazione salute Gianluca Giuliano, il segretario dell’Abruzzo Gianna De Amicis, il segretario della Utl Chieti-Pescara Armando Foschi e i lavoratori della sanità privata.

“Ci siamo confrontati sulla mancata applicazione del nuovo contratto della sanità privata Aiop – Aris sottoscritto al Ministero della Salute l’8 ottobre 2020 dopo 14 anni di attesa. La discussione è stata serrata ma proficua e possiamo ritenerci moderatamente soddisfatti per le rassicurazioni ricevute dell’Assessore Verì.

Ci ha garantito il massimo sforzo per la risoluzione in tempi rapidi della vertenza in modo che le associazioni datoriali non trovino più appigli per il mancato riconoscimento dei diritti che i lavoratori hanno acquisito da oltre un anno.”.

L'Ugl ha comunque fatto sapere che vigilerà con la massima attenzione per il rispetto degli impegni presi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soddisfatta l'Ugl dopo l'incontro con l'assessore Verì per il rinnovo dei contratti nella sanità privata

IlPescara è in caricamento