rotate-mobile
Economia

Turismo, Confartigianato: "1,5 milioni di presenze in Abruzzo"

Confartigianato, in base ad un recente studio, ha stimato che nell'estate 2014 in Abruzzo sono arrivati ed arriveranno nel prossimo mese circa 1,5 miloni di turisti complessivamente. Boom di stranieri nel pescarese

In Abruzzo per l'estate 2014, sono arrivati ed arriveranno complessivamente 1,5 milioni di turisti, di cui il 12% stranieri. E' la stima fatta da Confartigianato, che ha raccolto i dati statistici ed elaborato alcune considerazioni in base alle singole province.

Nel pescarese boom di stranieri, circa il 16% mentre nel teramano si concentrano i soggiorni più lunghi, con una media di sette giorni a turista.
Confartigianato evidenzia come le aziende artigiane del settore turistico debbano essere valorizzate dalla Regione, con percorsi di formazione specifici.

A Pescara le imprese artigiane del turismo sono 1.174, dove c'è stato un aumento rispetto al 2013, grazie soprattutto all'aumento di ristoranti e pizzerie artigianali.

"Il turismo puo' rappresentare anche per l'artigianato una ghiotta opportunita' per arginare la crisi ma serve che le istituzioni regionali diano vita, in fretta, ad un ampio progetto di promozione in grado di fare del turismo una vera risorsa dell'Abruzzo" spiega il direttore di Confartigianato Giangiulli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Confartigianato: "1,5 milioni di presenze in Abruzzo"

IlPescara è in caricamento