rotate-mobile
Economia Castellamare / Viale Giovanni Bovio

Turismo accessibile: bando da 11 milioni per gli operatori turistici abruzzesi

Domani martedì 16 ottobre nella Sala Blu della sede della Regione Abruzzo in viale Bovio si terrà un incontro informativo riguardante il bando da 11 milioni per le imprese che intendono puntare sul turismo accesibile

Un bando da 11 milioni di euro per gli operatori turistici abruzzesi che intendono puntare sul turismo accessibile. Domani giovedì 16 ottobre alle ore 10.15 appuntamento nella Sala Blu della sede della Regione Abruzzo in viale Bovio 425 a Pescara, dove Simona Petaccia presidente di "Diritti Diretti" sarà fra i relatori dell'incontro.

L'obiettivo è informare le imprese sulle possibilità di investimento e di business offerte a chi da attenzione al turismo puntando su temi come l'accessibilità per i disabili ed i servizi che possano attirare questo genere di turisti nella nostra Regione.

"Il mio scopo è quello di illustrare i risultati offerti dall'accessibilità allo sviluppo economico di un territorio. Questo perché l'Abruzzo è, secondo un'analisi del centro studi di Confartigianato Chieti-L'Aquila diffusa nel mese di agosto 2018, la penultima regione in Italia per arrivi e presenze di turisti. Con simili dati, servono sì interventi urgenti, ma anche e sopratutto cambi di rotta. Pertanto, ho deciso d'intervenire all'incontro perché questo bando può dare un buon impulso agli elementi distintivi di quello che può definirsi un "Turismo di qualità", cioè: Autonomia, Sicurezza e Comfort. Molti, infatti, dimenticano che sono le stesse caratteristiche richieste dal turismo accessibile"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo accessibile: bando da 11 milioni per gli operatori turistici abruzzesi

IlPescara è in caricamento