rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Economia Montesilvano

Tari balneatori Montesilvano, Padovano: "Nessuno sconto"

Il presidente del SIB balneatori di Confcommercio Riccardo Padovano interviene in merito all'accordo raggiunto dall'amministrazione comunale di Montesilvano con i balneatori in merito alle aliquote della tassa per i rifiuti

Niente sconto per i balneatori, ma solo un accordo relativo all'applicazione più equa della tassa sui rifiuti per i balneatori di Montesilvano. E' la precisazione fornita da Riccardo Padovano, presidente del SIB Confcommercio, a seguito dell'incontro fra l'amministrazione comunale e i rappresentanti dei balneatori.

Si è parlato impropriamente di sconto e da qui sono nati diversi equivoci. La verità è che tutti gli stabilimenti balneari pagheranno molto di più dello scorso anno con aumenti che in alcuni casi saranno del 300%. L’obiettivo è solo quello di rendere meno gravosa la tassa per gli stabilimenti più piccoli che hanno solo l’arenile ed un piccolo chiosco e di tassare solo le superfici che producono rifiuti in base al principio previsto dalla legge che chi inquina paga." precisa Padovano sottolineando che non ci sarà alcuno sconto per la categoria.

"In merito alla proposta di offrire la gratuità del mese di settembre ai clienti stagionali voglio precisare che la nostra categoria ha sempre fatto questo consentendo alla propria clientela fissa di usufruire dei servizi in spiaggia ben oltre il termine contrattuale senza chiedere un euro in più.” ha precisato ancora Padovano.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari balneatori Montesilvano, Padovano: "Nessuno sconto"

IlPescara è in caricamento