Economia Spoltore

Spoltore, via alle domande per il sostegno in caso di ricovero in strutture di residenza assistenziale

E' necessario risultare residenti nel territorio comunale al momento della presa in carico da parte della struttura socio-sanitaria. In allegato alla domanda va presentato il documento d'identità del richiedente e quello dell'utente

Via alle domande al Comune di Spoltore per chiedere sostegno economico in caso di ricovero in strutture di residenza assistenziale. Gli utenti inseriti nelle strutture socio-sanitarie, sia in regime residenziale che semiresidenziale, possono inoltrare domanda di compartecipazione alle rette socio-sanitarie per l'anno 2017 direttamente negli uffici del comune, in via Di Marzio, utilizzando i moduli a disposizione sul sito istituzionale www.comune.spoltore.pe.it.

E' necessario risultare residenti nel territorio comunale al momento della presa in carico da parte della struttura socio-sanitaria. In allegato alla domanda va presentato il documento d'identità del richiedente e quello dell'utente: la domanda deve essere corredata, inoltre, dall'ISEE relativo a prestazioni socio sanitarie residenziali, nel caso in cui l'utente si trovi inserito in una struttura residenziale, oppure dall'ISEE relativo a prestazioni socio sanitarie escluse le residenziali, nel diverso caso in cui l'utente si trovi inserito in una struttura semi-residenziale.

In ogni caso le domande di compartecipazione, per l'anno 2017, devono pervenire al Comune di Spoltore entro e non oltre il termine perentorio del 31 dicembre 2017. Il provvedimento è in attuazione delle linee guida regionali che prevedono l'applicazione omogenea dell'Indicatore ISEE: in tutti gli interventi, i servizi e le prestazioni in cui è prevista una contribuzione da parte dei beneficiari, tutti gli utenti con ISEE inferiore a 8000 € sono esonerati dal pagamento, mentre gli utenti al di sopra del valore di 36.000 € partecipano interamente al costo del servizio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore, via alle domande per il sostegno in caso di ricovero in strutture di residenza assistenziale

IlPescara è in caricamento