rotate-mobile
Economia San Silvestro

Scuola di San Silvestro, ricominciano i lavori: ecco quando

Riprenderanno lunedì 19 novembre gli interventi per la riqualificazione. Cuzzi e Teodoro: “Abbiamo potenziato l’investimento per risolvere criticità strutturali imprevedibili prima dell’inizio dei lavori”

Riprenderanno lunedì 19 novembre i lavori per la riqualificazione della scuola primaria di San Silvestro. Spiegano l'assessore all’Istruzione Giacomo Cuzzi e il presidente della Commissione Lavori Pubblici, Piernicola Teodoro:

“Abbiamo potenziato l’investimento per risolvere criticità strutturali imprevedibili prima dell’inizio degli interventi. Si tratta di un cantiere a cui teniamo moltissimo, una riqualificazione molto attesa. Ci siamo impegnati per avere le risorse, ben 800.000 euro del programma del precedente Governo destinato alle scuole più belle e più sicure”.

Tuttavia, mentre le operazioni di adeguamento erano in corso, sono emerse criticità soprattutto durante la demolizione dei rivestimenti murari a ridosso delle strutture portanti da consolidare e degli scavi intorno alle pilastrature del piano seminterrato.

“Cercheremo ora di ricalibrare i tempi - garantiscono Cuzzi e Teodoro - per renderli sostenibili e così limitare i disagi comportati dal trasferimento dei bambini nella scuola di via Rubicone, scuola che prima di ospitarli è stata anch’essa opportunamente riqualificata, al fine di risultare confortevole vista la lunga e necessaria permanenza dei bambini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di San Silvestro, ricominciano i lavori: ecco quando

IlPescara è in caricamento