Economia Colli / Via del Santuario

Scattano le potature in via del Santuario: strada bloccata e commercianti infuriati

Ancora polemiche per la scelta dell'amministrazione comunale di eseguire lavori lungo le strade cittadine alla vigilia del Natale. In via del Santuario, Forza Italia ed i commercianti protestano per le potature dei pini

Scattano le potature dei pini e degli alberi in via del Santuario, e tornano le proteste dei commercianti e dell'opposizione. Forza Italia, infatti, attacca l'amministrazione comunale per aver deciso di procedere con il taglio dei rami a pochi giorni dal Natale, causando non solo disagi ai residenti impossibilitati a parcheggiare o lasciare l'auto in sosta per pochi minuti, ma anche ai commercianti.

"Da lunedì la strada è presidiata da quattro agenti della Polizia municipale, armati di blocchetti e di due carroattrezzi che ieri hanno prelevato circa una decina di autovetture che, a loro dire, intralciavano ruspe e cestelli. E se ne sono accorti commercianti e residenti che, pure loro, si sono visti passare davanti alla propria vetrina i carroattrezzi con la propria vettura caricata sopra, operazione assolutamente evitabile, ma che ha permesso alla giunta Alessandrini di fare cassa, incamerando oltre mille euro in un’ora, l’ennesima vergogna di un’amministrazione comunale sanguisuga" ha dichiarato il capogruppo regionale Sospiri assieme ad un militante del partito, Alessio Di Pasquale.

"Senza contare  il danno economico materiale arrecato alle attività commerciali che da due giorni stanno registrando incassi zero e neanche sappiamo quando finiranno quelle potature, che per ora marciano con un ritmo di quattro alberi al giorno, lasciando ipotizzare l’impegno di via del Santuario almeno fino a domani, venerdì 23 dicembre, ovvero l’antivigilia di Natale, quando a quel punto il sindaco Alessandrini sarà riuscito ad azzerare qualunque possibilità di guadagno per i negozi della strada." denuncia Forza Italia che parla di incapacità da parte dell'amministrazione comunale, che avrebbe potuto semplicemente procedere con le potature fra una settimana.

PULIZIA STRADE IN VIA MAZZARINO, MULTE E PROTESTE

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scattano le potature in via del Santuario: strada bloccata e commercianti infuriati

IlPescara è in caricamento