rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Economia Città sant'angelo

Sanità: raddoppiano i posti nella Rsa di Città Sant'Angelo

L'assessore provinciale Ruggeri ha annunciato il raddoppio dei posti letto nel ricovero per anziani Rsa di Città Sant'Angelo. Si passerà dagli attuali 20 ai 40. Nella cittadina angolana nascerà anche il distretto metropolitano

L' Rsa di Città Sant'Angelo, che ha sede presso l'ex ospedale San Giovanni Battista, presto raddoppierà i posti letto disponibili.

L'annuncio è stato dato dall'assessore provinciale Ruggieri, dopo aver ricevuto la notizia dal manager della Asl di Pescara D'Amario.

Si passerà dagli attuali 20 posti a 40. Da tempo si attendeva questo ampliamento dei posti nella struttura, che rappresenta un pilastro nell'assistenza agli anziani ed alle fasce più deboli dell'entroterra pescarese.

In questo modo, commenta Ruggeri, verranno anche decongestionati i reparti ospedalieri di geriatria presenti nel territorio della Asl.

Inoltre, Città Sant'Angelo diventerà anche sede del distretto metropolitano, che porterà ad un potenziamento dei servizi di psichiatria, psicologia e neurologia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: raddoppiano i posti nella Rsa di Città Sant'Angelo

IlPescara è in caricamento