rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Economia

Sabato 1 luglio torna a Pescara la Notte dei Saldi

Fine settimana ricco di eventi quello in arrivo a Pescara con la Notte dei Saldi di sabato 1 luglio oltre a "In festa contro lo spreco" organizzato dal Banco Alimentare ed alla festa Comic Convention

Notte dei Saldi ed altri due eventi nel week end in arrivo a Pescara, il primo del mese di luglio. Presentate questa mattina le iniziative con particolare attenzione per la "Notte dei Saldi" organizzata dal Comune in collaborazone con Confesercenti, Confcommercio, Cna e Confartigianato.

L'assessore Cuzzi ha illustrato i dettagli: "Sarà un fine settimana con un’offerta molto ampia quello che apre la stagione ufficiale dei saldi nel centro commerciale naturale centrale della città, perché oltre al commercio l’evento ne contiene altri due: la prima rassegna di fumetti e cosplayer, la “Pescara Comic Convention” e “In festa contro lo spreco”, a cura del Banco Alimentare che con un convegno e uno spettacolo festeggia i suoi venti anni di attività. A Piazza Salotto troviamo lo spettacolo del Banco Alimentare che avrà un’anteprima venerdì con il convegno sulla lotta allo spreco alimentare; invece la Comic Convention allestirà le vetrine dei negozi con fumetti e disegni. Ci stiamo preparando per la Notte Bianca del 22 luglio e ci sarà un’altra Notte dello Shopping il 12 agosto". Cuzzi inoltre ha annunciato prima di ferragosto il "Pescara Open Day" con un grosso concerto ed un ricco programma, invitando turisti ed abruzzesi a raggiungere la città sabato sera per gli acquisti nei negozi del centro commerciale naturale.

“Dopo vent’anni di lavoro del Banco Alimentare abbiamo organizzato questa iniziativa anche per un senso di gratitudine nei confronti dei pescaresi. Riflettiamo sullo spreco, lo facciamo già da venerdì con un convegno ospitato dalla Sala Consiliare del Comune alle ore 18.30, a cui parteciperanno tanti interpreti di una lotta allo spreco alimentare che ci vede in prima linea da sempre. E’ un'importante opportunità di riflessione, ricordo infatti come il Banco aiuta 47.000 poveri in Abruzzo e Molise ogni anno. Per festeggiare questo importante anniversario animeremo piazza della Rinascita con lo spettacolo di Demo Morselli che renderà più movimentata la Notte dei Saldi, insieme a Marcello Cirillo”.

“Ci è sembrato giusto unire le forze - ha affermato Marco di Pietro, con Simone D’Angelo ed Endas Abruzzo motore di Pescara Comic - ed abbiamo organizzato iniziative ad hoc: mostre itineranti che si potranno vedere nelle vetrine degli esercenti del centro, 4 laboratori di disegno per bambini e tanti eventi che ufficializzeremo presto”.

locando22-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 1 luglio torna a Pescara la Notte dei Saldi

IlPescara è in caricamento