menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

S. Giovanni Teatino: nel 2011 aprirà il megastore IKEA

Questa mattina, nella sala consiliare del Comune di San Giovanni Teatino, è stata firmata la convenzione che ha ufficializzato l'apertura, nella primavera del 2011, di un megastore IKEA a Dragonara. Presente il vicepresidente regionale Castiglione. "Una giornata storica per la città" ha commentato il sindaco

ikea-a-s-g-t-6_1Anche l'Abruzzo avrà il suo megastore IKEA. Questa mattina, infatti, è stata firmata presso la Sala Consiliare del Comune di San Giovanni Teatino, la convenzione che stabilisce per l'inizio del 2010 l'apertura del cantiere di realizzazione, e per la primavera 2011 l'apertura al pubblico del centro commerciale.

Alla firma dell'accordo quinquennale erano presenti il sindaco di San Giovanni Teatino Caldarelli, il vice presidente della Regione Castiglione, che ha sottolineato come ci sia stato da parte del primo cittadino un impegno costante ed incessante affinchè il progetto venisse realizzato nel comune teatino.

"Un documento di enorme valenza quello siglato questa mattina presso la sede municipale – spiega il primo cittadino - in quanto epilogo di un impegno ultraquinquennale dell'Amministrazione comunale, la quale ha perseguito con tenacia il conseguimento di un così importante obiettivo" ha dichiarato il sindaco.

Il megastore Ikea sarà realizzato nei pressi dello svincolo dell'A14 Pescara Ovest, a Dragonara: un'area di 41.000 mq. che beneficerà di una profonda sistemazione della viabilità (dal costo di oltre 6 milioni di euro finanziati interamente dall'azienda svedese) proprio in un punto dove attualmente insistono una serie di incroci molto pericolosi per gli automobilisti. Tre, infatti, saranno le grandi rotatorie che assorbiranno il traffico, mettendo in sicurezza sia l'intera rete viaria pubblica che gli accessi allo store, all'autostrada, all'Asse Attrezzato e ad un parcheggio di scambio.

"Si stima la nascita di oltre 350 posti di lavoro, 250 dei quali direttamente di Ikea; i restanti 100, invece, saranno determinati dall'indotto." ha dichiarato Caldarelli.
ikea-a-s-g-t-3


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento