Economia Pineta Dannunziana / Largo Gardone Riviera, 21

All'Aurum si parla dell'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese

Giovedì 24 ottobre, nella Sala Tosti, si terrà il roadshow "Internazionalitalia", organizzato dall'Ufficio Internazionalizzazione di Anpit: saranno presenti il sindaco di Pescara, Carlo Masci, e il presidente del consiglio regionale d'Abruzzo Lorenzo Sospiri

Giovedì 24 ottobre, nella Sala Tosti dell’Aurum di Pescara, si terrà dalle ore 9:30 il roadshow “Internazionalitalia” interamente organizzato dall’Ufficio Internazionalizzazione di Anpit. A tale evento presenzieranno:

  • il sindaco di Pescara Carlo Masci,
  • il presidente del consiglio regionale d'Abruzzo Lorenzo Sospiri
  • il presidente della Camera di Commercio di Pescara, Gennaro Strever
  • il presidente della Camera di Commercio di Teramo, Gloriano Lanciotti

L’evento vedrà la partecipazione anche di Simest/Sace e Gruppo Banca Iccrea, che illustreranno quali sono operativamente gli strumenti di finanza agevolata utili ai processi e/o percorsi per l’internazionalizzazione delle pmi.

La giornata si aprirà con una sessione informativa, nella quale esperti nel settore dell’internazionalizzazione relazioneranno la platea di imprenditori sulle opportunità che tali mercati possono rappresentare per lo sviluppo del loro business. Il presidente nazionale di Anpit, Federico Iadicicco, chiuderà il confronto mattutino.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di impegnare tutti i soggetti in un'azione congiunta di medio termine in favore della promozione della internazionalizzazione come strumento di sviluppo per le imprese italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Aurum si parla dell'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese

IlPescara è in caricamento