rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Rifiuti in provincia di Pescara, Confcommercio: "Serve un ente unico"

La Confcommercio chiede di riunire in un unico ente pubblico le varie società partecipate esistenti, in modo da razionalizzare i costi, ridurre gli stipendi e le poltrone e di conseguenza fornire tariffe più competitive

Un ente unico per la gestione dei rifiuti nel pescarese, con l'obiettivo di ridurre i costi, gli incarichi e gli stipendi e di rendere più competitive le tariffe per i cittadini e le imprese.

E' quanto chiede Confcommercio: “E’ un fatto incredibile che in tempi di spending review esistano ben cinque società diverse deputate a gestire i rifiuti nella Provincia di Pescara. Si tratta tra l’altro di cinque società a maggioranza di capitale pubblico che mantengono cinque Consigli di Amministrazione e altrettanti Presidenti con notevoli costi che gravano sul bilancio pubblico drenando preziose risorse che potrebbero essere utilizzate perinterventi a favore della collettività. Nello specifico si tratta delle seguenti società: Ambiente spa, Attiva spa, Tra.de.co. srl, Linda spa ed Ecologica srl, che operano ognuna separatamente per ristretti ambiti territoriali." dichiara Confcommercio che chiede di istituire un'unica governance per i rifiuti, che chiede ai politici di inserire questo punto nell'agenda elettorale in vista delle prossime consultazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti in provincia di Pescara, Confcommercio: "Serve un ente unico"

IlPescara è in caricamento