menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Provincia: segnali positivi per il futuro della Merker

L'assessore provinciale Martorella esprime soddisfazione per la decisione della Margaritelli Spa di aumentare gli investimenti nello stabilimento della Merker di Tocco da Casauria: "Una speranza concreta per il futuro occupazionale della zona"

“La decisione della Margaritelli Spa di investire sempre più nello stabilimento Merker di Tocco da Casauria, in provincia di Pescara, è motivo di grande soddisfazione e lascia ben sperare per il futuro occupazionale di questa zona”.

Lo afferma l'assessore provinciale al Lavoro, Antonio Martorella, dopo aver saputo dell'ingresso di Margaritelli Spa nella nuova joint venture per la produzione di rimorchi e semirimorchi, “Compagnia Italiana Rimorchi”, costituita da Margaritelli insieme ad altri due grandi nomi, Acerbi-Viberti e Magnetto. Le attività produttive di questa nuova realtà si svilupperanno tra le province di Torino e Verona e nel complesso Merker di Tocco da Casauria.


“Con questa operazione – prosegue Martorella –  Margaritelli conferma il radicamento dell'azienda di Tocco sul territorio e la volontà di consolidare quel sito. Questa, cioè, è una provincia in cui l'azienda crede. L'operazione dei giorni scorsi – conclude l'assessore – mi porta a sperare che l'occupazione attuale della Merker sia non solo mantenuta ma anche implementata nei prossimi anni”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento