Mercoledì, 22 Settembre 2021
Economia Centro / Piazza della Rinascita

Primo Maggio a Pescara: tutto pronto per "Pescara Lavoro"

Domani, 1 maggio, a Piazza Salotto torna l'evento organizzato dalla Provincia di Pescara riguardante il mondo del lavoro, con il padiglione che sarà aperto per tre giorni con cerimonie e dibattiti

Torna anche quest'anno, con la terza edizione, "Pescara Lavoro", l'evento organizzato dalla Provincia di Pescara riguardante il mondo del lavoro.

Appuntamento a Piazza Salotto dove sarà allestito lo stand che resterà aperto fino al 2 maggio.

Ricco il calendario in programma, voluto dall'assessore Antonio Martorella.

Il 1 maggio ci sarà la festa e cerimonia "Lavoratore ideale" durante la quale verranno premiati lavoratori segnalati dai sindacati per il loro particolare impegno profuso sul posto di lavoro.

Il 2 maggio, alle ore 10,00 verranno presentati i nuovi percorsi formativi che verranno attuati entro l'anno e i nuovi sportelli da poco avviati: quello per l’accoglienza dei CPI, lo sportello per cercare e proporsi come assistente familiare, lo sportello LIS, lo sportello consulenza del lavoro, lo
sportello per avviare un’impresa. Verrà presentato alle 11 il progetto "Lavorare per lo Sport".

Ma non è tutto, si potranno chiedere informazioni sui bandi in corsi della Provincia, conoscere tutti i servizi proposti dai Centri per l'Impiego per l'orientamento al lavoro.


Nell’area dedicata alle azinede, saranno presenti 16 Organismi Formativi, due associazioni (Assoweb Italia
e Crealavorogiovani) e otto imprese (DI TIERI, KIMBERLY-CLARK, CHIUSA GRANDE, CRMP, MAIN ADV, BIOMASSE REFEEL, AXA ASSICURAZIONI, NEW WAY) che operano sul territorio nazionale e regionale interessate a valutare candidature di nuove professionalità da inserire in azienda.

Fitto il calendario per quanto riguarda gli incontri, i laboratori e workshop. Mercoledì 2 maggio ore18.30, si terrà ad esempio la tavola rotonda su “Giovani e lavoro:le opportunità del contratto di apprendistato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio a Pescara: tutto pronto per "Pescara Lavoro"

IlPescara è in caricamento