rotate-mobile
Economia Pianella

Pianella, 70 mila euro per lavori su strade ed edifici pubblici

L'amministrazione comunale di Pianella ha fatto sapere di aver ricevuto fondi per 70 mila euro dalla legge di bilancio 2019. Saranno utilizzati per lavori su strade, scuole ed edifici pubblici

Il Comune di Pianella ha ottenuto fondi pari a 70 mila euro con la nuove legge di bilancio, da destinare ad interventi di messa in sicurezza di strade, scuole ed edifici pubblic. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale, aggiungendo che si tratta di interventi che si andranno ad aggiungere a quelli già stanzati nel piano triennale delle opere.

Inoltre, i lavori dovranno iniziare entro il 15 maggio 2019 pena la decadenza del fondo ottenuto. Il sindaco Marinelli ha aggiunto:

“Riteniamo questo stanziamento quantomai opportuno e concreto, afferma il sindaco Marinelli, soprattutto perché rivolto ai piccoli comuni con modalità tali da favorirne l’impiego immediato. Sono universalmente note le difficoltà che devono essere affrontate quotidianamente per garantire i servizi e la sicurezza dei cittadini, aggiunge il primo cittadino, e questo finanziamento si pone in controtendenza con i numerosi tagli subiti e le continue evoluzioni normative che da troppi anni finiscono solo per incrementare le problematiche degli enti locali. Impiegheremo le risorse per gli interventi urgenti sulla viabilità e per ulteriori lavori da eseguire presso la scuola primaria di Cerratina e all’ex Asilo Sabucchi di Pianella”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianella, 70 mila euro per lavori su strade ed edifici pubblici

IlPescara è in caricamento