menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stabilita la data di assegnazione del complesso sportivo "Le Naiadi"

Come fanno sapere gli assessori regionali Mauro Febbo e Guido Quintino Liris la consegna ufficiale ci sarà il prossimo 13 giugno

È stata ufficializzata questa mattina, mercoledì 5 giugno, la data nella quale verrà assegnato il complesso sportivo "Le Naiadi" di Pescara alla società Pinguino Nuoto che si è aggiudicata il bando.
Come fanno sapere gli assessori regionali Mauro Febbo e Guido Quintino Liris la consegna ufficiale ci sarà il prossimo 13 giugno.

Proprio ieri è stato eseguito un sopralluogo tecnico utile a verificare l'avanzamento dei lavori, attualmente in corso, e per definire, insieme alle parti coinvolte, il crono-programma dettagliato per giungere, entro fine mese, alla riapertura delle Naiadi.

Questo quanto fa sapere Febbo:

«Questa settimana termineranno i lavori all’interno della struttura e soprattutto si procederà al ripristino delle caldaie così da rendere fruibili e accessibili le piscine. Inoltre, si è convenuto anche di installare all'interno del complesso sportivo, un sistema di videosorveglianza per rendere l'impianto più sicuro anche ai suoi fruitori. Pertanto è del tutto evidente come la Regione Abruzzo abbia compiuto tutti gli atti necessari per arrivare in tempi record all'affidamento del complesso sportivo, mettendo la parola fine a una problematica annosa e complessa, anche per le diverse sfaccettature di natura civilistica e amministrativa che si trascinavano da troppi anni. Infine - conclude Febbo - abbiamo concordato, per il 13 giugno, nella sede dell'assessorato, un incontro tra il nuovo gestore delle Naiadi e le organizzazioni sindacali per trattare il riassorbimento delle maestranze. Per gli arretrati la curatela fallimentare ha garantito la copertura economica e la celerità nella corresponsione». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento