rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Economia Montesilvano / Via Umbria

Montesilvano, in via Umbria si lavora per evitare gli allagamenti

L'appalto riguarda la realizzazione del sistema di acque meteoriche, la realizzazione del marciapiede e l'arredo urbano. L'intervento, costato circa 400mila euro, dovrebbe risolvere il problema

I lavori sono ormai in fase di completamento. Su via Umbria, a Montesilvano, si dovrà procedere all'installazione di una vasca di accumulo delle acque bianche da 15mila litri, per un volume di 15 metri cubi. L'impianto sarà dotato di un sistema di sollevamento mediante due elettropompe collegate al collettore rivierasco.

La strada, che attraversa un quartiere residenziale con diversi passi carrai, avrà il suo marciapiede largo un metro e mezzo con conseguente restringimento della corsia di marcia. L'intervento, costato circa 400mila euro, risolverà il problema degli allagamenti, oltre che a rendere la via accessibile e sicura ai pedoni. L'assessore ai Lavori Pubblici, Valter Cozzi, sottolinea:

"Nessuno ha la bacchetta magica per eliminare completamente questa emergenza ma con una serie di lavori mirati stiamo cercando di dare una risposta a tanti cittadini che, giustamente, chiedono il nostro impegno di amministratori a risolvere problemi. Di certo non ci fermiamo dopo aver provveduto agli adeguamenti idraulici su via Piemonte, via Maremma e sulle traverse di via Emilia, nella zona del lungomare".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, in via Umbria si lavora per evitare gli allagamenti

IlPescara è in caricamento