rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Economia Montesilvano

Montesilvano, balneatori del Sib chiedono parcheggi sulla strada parco

Confcommercio, con i balneatori del Sib Confcommercio, torna a chiedere il ripristino dei parcheggi lungo la Strada Parco. Questa volta però la richiesta è stata inoltrata al sindaco di Montesilvano Maragno

Parcheggi sulla strada parco anche a Montesilvano. E' la richiesta che arriva direttamente dal Sib Confcommercio al sindaco Maragno. Dopo le richieste riguardanti i parcheggi sulla Strada Parco a Pescara, ora la richiesta viene estesa anche all'altra cittadina costiera pescarese.

Purtroppo la mancanza di parcheggi per le auto rischia di scoraggiare le tante famiglie che, come ieri, hanno scelto di venire sul litorale di Montesilvano ma hanno avuto notevoli difficoltà a trovare un posto. La soluzione prospettata al Sindaco Maragno ricalca quanto già sperimentato negli anni passati prima che fosse avviato il cantiere sulla strada parco che ora è stato chiuso e riconsegnato. Si tratterebbe di una notevole valvola di sfogo che darebbe grandi benefici specie alle famiglie con figli piccoli obbligate ad utilizzare l’auto per recarsi al mare. Inoltre, visto che il Comune di Pescara ha già votato in Consiglio Comunale una mozione a favore del parcheggio delle auto sulla strada parco per la stagione in corso, si potrebbe creare su quell’area un’unica linea di parcheggi per turisti e cittadini in attesa che dalla prossima stagione venga attivata la filovia.” dichiara il Sib che dunque spera in un intervento immediato evitando che alcuni bagnanti possano decidere di abbandonare le spiagge di Montesilvano verso altri lidi dove trovare parcheggio in modo più rapido e comodo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, balneatori del Sib chiedono parcheggi sulla strada parco

IlPescara è in caricamento