Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia

Si spengono le "Luci D'Artista", Cuzzi: "Grande successo da replicare"

L'assessore Cuzzi ha fatto un bilancio dell'iniziativa che ha interessato il centro cittadino dal mese di dicembre fino alla giornata di ieri, con le luminarie artistiche che hanno illuminato le strade

Grande successo per la prima edizione di "Luci d'Artista" di Pescara, l'iniziativa voluta dall'amministrazione comunale assieme ai commercianti del centro ed alla Camera di Commercio e Fondazione PescaraAbruzzo, che ha visto per oltre due mesi l'accensione delle luci artistiche lungo le strade del centro.Luci che hanno accompagnato tutte le festività natalizie e l'inizio dei saldi fino alla giornata di ieri con la decisione di prolungare l'accensione anche a San Valentino.

"Migliaia di contatti diretti sulle pagine Facebook del Comune, da quella istituzionale a quella dell’assessorato alle Attività Produttive e la Notte Bianca, oltre 300.000 interazioni, al netto delle condivisioni e dei dati registrati dalla pagina dedicata specificamente a Luci d’Artista. Un successo corale, che premia la squadra a cui va il ringraziamento dell'Amministrazione: a partire dalla Camera di Commercio, passando per le associazioni di categoria e soprattutto gli operatori commerciali del comparto che si sono messi in gioco e hanno partecipato ad una sfida bella e importante per la città e per la sua economia" ha dichiarato l'assessore Cuzzi, aggiungendo che i numeri dell'indotto hanno dimostrato la bontà dell'iniziativa che si è rivelata vincente. L'assessore ha anche ringraziato tutti i partner coinvolti.

"Abbiamo investito sul territorio perché siamo certi che Pescara possa diventare una meta di approdo del turismo e dello shopping, lo siamo perché è accaduto. La formula funziona, le basi per un progetto sicuramente più articolato e pronto a rispondere alle esigenze di tutti sono state poste, vogliamo mettere insieme: bellezza, attrattività, turismo, animazione ed economia”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spengono le "Luci D'Artista", Cuzzi: "Grande successo da replicare"

IlPescara è in caricamento