rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Lavori in via Tiburtina, le modifiche alla viabilità in zona aeroporto [MAPPA]

Come annuncia il sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, i lavori verranno eseguiti anche di notte per limitare i disagi alla circolazione all'aeroporto civile e militare

Partiranno lunedì prossimo, lunedì 8 aprile, i lavori di riqualificazione di via Amendola (ex Tiburtina) nella zona dell'aeroporto d'Abruzzo di Pescara a Sambuceto.
Come annuncia il sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, i lavori verranno eseguiti anche di notte per limitare i disagi alla circolazione all'aeroporto civile e militare.

Il tratto della ex Tiburtina (rinominata via Amendola) interessato dai lavori è quello compreso tra via Vicenza e via Sandro Pertini. Il cantiere dovrebbe restare aperto una decina di giorni fino a giovedì 18 aprile.

Per consentire il regolare svolgimento del cantiere verrà istituito il senso unico di via Amendola (ex Tiburtina) dal confine con il Comune di Pescara fino al semaforo con via Muccioli, direzione Pescara-Sambuceto per tutti i veicoli ad eccezione dei mezzi del trasporto pubblico, di soccorso (ambulanze Asl), dell'11° Reparto Volo, della guardia di finanza, dell'Autocentro e Artificieri della polizia di Stato, dei vigili del fuoco, della guardia costiera, dei piloti dell'elisoccorso, dell'Enav e della polizia di Frontiera.

In corrispondenza dell’area di cantiere, allocato in una corsia di marcia, per una lunghezza massima di 150 metri, con graduale avanzamento nel tratto di strada interessata dai lavori e regolato a mezzo di lanterne semaforiche e/o da “Movieri” al fine del passaggio dei mezzi di soccorso e autorizzati in direzione Chieti – Pescara.

Inotre verranno adottati questi sistemi:

  • istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata laddove l’attuale disciplina preveda la sosta, nella fascia stradale interessata dal cantiere;
  • posizionamento del semaforo all'incrocio via Muccioli in modalità lampeggiante;
  • istituzione direzione obbligatoria mezzi provenienti da Chieti direzione Pescara su via Pertini e/o via Muccioli;
  • itituzione direzione obbligatoria mezzi provenienti da via Muccioli direzione Chieti e/o via Pertini;
  • posa in opera idonea segnaletiche.
  • la delimitazione della velocità del traffico veicolare a 30 Km/h del tratto di strada interessata dai lavori, nonché di un ulteriore tratto di strada per una lunghezza di 200 metri che precedono, nel senso di marcia, l’inizio del restringimento della carreggiata per l’occupazione stradale.

mappa segnaletica tiburtina-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Tiburtina, le modifiche alla viabilità in zona aeroporto [MAPPA]

IlPescara è in caricamento