rotate-mobile
Economia

Francesca Marchi nominata corporate and sustainability communication executive director di Fater spa

L’azienda pescarese, che produce in Italia i brand Pampers Lines e Ace, riorganizza la comunicazione e crea la nuova funzione corporate communication e sustainability cui afferiscono l’area media, external relations, sustainability e internal communications

Fater spa nomina Francesca Marchi corporate and sustainability communication executive director.
La Marchi riporterà direttamente al generale manager Antonio Fazzari General. 

Fater spa è l’azienda in joint venture paritetica fra Procter & Gamble e Angelini Industries, conosciuta in Italia attraverso i marchi Pampers, Lines e Ace, quest’ultimo anche in 37 Paesi nel mondo.

Francesca Marchi ha maturato un’esperienza più che ventennale nel mondo della consulenza strategica e delle pubbliche relazioni con incarichi crescenti in diversi settori di business sia in agenzie di relazioni pubbliche che in azienda fino a ricoprire il ruolo di communication and external relations director in Publicis Groupe. «Penso che il senso di essere azienda oggi sia contribuire a un cambiamento positivo», dice Fazzari, «vogliamo rafforzare l’ascolto degli stakeholder e far sì che le nostre azioni risuonino nella società e nella cultura. La nuova direzione che abbiamo creato racchiude tutte le aree della comunicazione in un dialogo trasparente che mette al centro la persona. Sono grato a Francesca per aver accettato questa sfida».    

Al nuovo direttore esecutivo fanno riferimento quattro aree: Media (guidata da Stefania Marinangeli, head of media & brand integrated communication), External Relations (guidata da Marco Fabrizio Sambuco, external relations senior manager), Sustainability (guidata da Daniele Eccher dall’Eco, Corporate Sustainability Senior Manager), Internal Communication (guidata da Cecilia Coletta - internal communication manager).  

«Sono molto felice di entrare a far parte di un’azienda come Fater e ringrazio Antonio Fazzari e tutto il team per la fiducia. L’azienda, grazie ai suoi prodotti, entra quotidianamente nelle case delle persone ed è proprio da questa vicinanza e dai valori che guidano Fater e i suoi brand che vogliamo partire per definire una rinnovata relazione con gli stakeholder», afferma Francesca Marchi, che si coordinerà con la direzione comunicazione di Angelini Industries e di Procter & Gamble per favorire sinergie e condividere know how. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Marchi nominata corporate and sustainability communication executive director di Fater spa

IlPescara è in caricamento