menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fondi Europei: il sindaco di Spoltore partecipa ad un incontro a Bruxelles

Il primo cittadino di Spoltore ha partecipato alla due giorni di Bruxelles dedicata ai fondi europei

Anche il sindaco di Spoltore Di Lorito, come unico primo cittadino abruzzese, ha partecipato alla due giorni di incontri e seminari per la programmazione dei fondi europei 2021 - 2017 di Bruxelles. Invitato dall'europarlamentrare Andrea Cozzolino, il sindaco ha partecipato all'interessante dibattito con tutte le novità riguardanti l'accesso ai fondi.

Fra queste, la più importante è quella di consentire ai comuni con meno di 50 mila abitanti di ottenere finanziamenti. Cozzolino ha poi aggiunto:

"Altra novità importante  è che circa il 5% delle future risorse andranno nelle piccole comunità: ci siamo incontrati per discutere di questo e di come i Comuni devono attrezzarsi". La nuova programmazione dei fondi molto semplificata rispetto alla precedente sarà suddivisa in tre temi principali: la sostenibilità ambientale, come risposta al problema dei mutamenti climatici, l'innovazione, in particolare su come le nuove tecnologie cambiano il mercato del lavoro, e l'utilizzo delle risorse comunitarie per creare un nuovo welfare di sostegno ai cittadini europei."

Inoltre lo Stato membro potrà chiedere flessibilità per il finanziamento di progetti europei.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Attenzione al razzo cinese: l'ironia corre sul web [FOTO]

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento