Federalberghi: "gli sfollati restano, ma il turismo deve ripartire"
Arrivano precisazioni importanti da Federalberghi, che risponde alle critiche arrivate riguardo l'ospitalità ai terremotati."Gli sfollati resteranno, ma in Abruzzo il turismo deve ripartire subito"
Federalberghi, infatti, ci tiene a precisare che nessun albergatore ha mai avuto l'idea di cacciare gli sfollati o di ospitarli ancora per breve tempo a causa della stagione estiva, e quindi le notizie circolate nei giorni scorsi sono completamente infondate.
nessun albergatore ha mai avuto l'idea di cacciare gli sfollati |
Schirani prosegue: " La stagione estiva è alle porte, Pescara e l'Abruzzo hanno davanti i Giochi del Mediterraneo ed il G8, oltre ad altri eventi interessanti. E' un'occasione da non perdere per rilanciare il turismo in un momento di difficoltà, servono fondi ed aiuti per ricostruire e sistemare le strutture ricettive danneggiate, in modo da poter accogliere i turisti in arrivo. Non possiamo farci trovare impreparati, ma il Governo deve sostenerci subito, altrimenti si rischia il tracollo"
Pescara e tutta la costa quindi come pilastro economico e turistico dell'intera Regione, per attutire il duro colpo inflitto dal terremoto e dalla crisi economica globale che continua a colpire tutti i mercati, specie quello turistico. Ma anche nel cratere del terremoto bisogna che il turismo non sparisca nei prossimi anni.