rotate-mobile
Economia

L'Ebrart sulla cassa integrazione artigiana in Abruzzo: "Dal Governo ritardi nel trasferimento dei fondi"

Il fondo ha fatto sapere di non aver ricevuto il trasferimento dei fondi dal Governo per la cassa integrazione artigiana per i mesi di marzo, aprile e maggio

Niente cassa integrazione artigiana per il mancato trasferimento dei fondi da parte del Governo. La denuncia arriva dall'Ebart che ha fatto sapere di non aver potuto completare i pagamenti di marzo, aprile e maggio con ritardi inammissibili nell'erogazione degli ammortizzatori sociali per gli artigiani, che attendono ancora i fondi da mesi.

Il fondo è costituito da Casartigiani, Claai, Cna, Confartigianato) oltre che dai sindacati dei lavoratori (Cgil, Cisl e Uil) chiarendo le responsabilità sui ritardi attribuibili al Governo che ovviamente si ripercuotono anche sul nostro territorio regionale. Le richieste sono state approvate da tempo per le prime 9 settimane di copertura dell'ammortizzatore sociale,e grazie ai fondi accantonati negli anni si è riusciti ad anticipare i pagamenti per oltre 1700 imprese e 6500 dipendenti, per le richieste di febbraio e marzo.

Vogliamo esprimere la nostra più viva solidarietà ai lavoratori dell’artigianato abruzzese, confermando l’impegno quotidiano, anche attraverso le strutture nazionali, per sollecitare il Governo a sbloccare immediatamente le risorse promesse.

Si tratta, prosegue il fondo, di risorse indispensabili per la sopravvivenza di lavoratori ed imprese soprattutto in questo difficile momento storico per il Paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ebrart sulla cassa integrazione artigiana in Abruzzo: "Dal Governo ritardi nel trasferimento dei fondi"

IlPescara è in caricamento