rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Economia

L'annuncio di D'Alfonso: "20 milioni di euro per il Parco Depurativo di Pescara"

Il Presidente della Regione ha comunicato ufficialmente il via all'importante opera pubblica: "Vorremmo che anche dagli spalti dell'opposizione arrivassero suggerimenti". Verranno utilizzati fondi Por Fsc 2014-2020

Fondi Por Fsc 2014-2020 per ben 20 milioni di euro verranno utilizzati per il Parco Depurativo di Pescara. L'annuncio giunge dal presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, che ha spiegato che questi nuovi fondi si aggiungono ai "12,5 milioni di euro già stanziati in precedenza".

"Non mi vorrei trovare nei panni dei miei oppositori che hanno avuto 66 mesi e non sono riusciti a farlo - ha aggiunto D'Alfonso - Noi abbiamo trovato le risorse, messo in campo i progetti, rastrellato le procedure, condiviso i pareri, e ora siamo in condizione di appaltare".

Ersi Abruzzo (Ente Regionale Servizio Idrico Integrato) completerà il progetto e Arap appaltera'. Il progetto sarà terminato a fine dicembre, ed entro 60-70 giorni si conoscerà il nome del vincitore di questa gara per 20 milioni di euro. Poi cominceranno i lavori.

"Come vedete - ha concluso il governatore - tutto sta tornando in una rete che in questi quaranta mesi è stata di grande fatica e grande applicazione. Noi vorremmo che anche dagli spalti dell'opposizione arrivassero suggerimenti".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio di D'Alfonso: "20 milioni di euro per il Parco Depurativo di Pescara"

IlPescara è in caricamento