rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Confcommercio lamenta: “Saldi invernali non ancora iniziati, il maltempo frena le vendite”

Secondo l'associazione, è colpa del perdurare del maltempo e della difficile situazione economica. L'unico giorno in cui si è lavorato è stato l'ultimo sabato, ma comunque i fatturati non sono stati paragonabili ai primi giorni delle vendite a saldo degli anni passati

Nino Bettini – Capecchi Tessuti e Biancheria – Corso Vittorio Emanuele

“Solo sabato è stato un buon giorno. Il sole e la bella giornata hanno permesso ai cittadini di venire in centro per lo shopping. Un solo giorno utile su 10 non basta e in generale non ci sono segnali positivi. Ad oggi devo registrare un meno 20% di vendite rispetto all’anno scorso. La poca liquidità da parte dei cittadini, e questa situazione meteo fredda e unica per la nostra città di fatto non hanno fatto partire i saldi invernali”.

Sergio Mazzaferro – Casa del Corredo – Viale D’Annunzio

“Andamento come l’anno scorso, questa settimana comunque sono riuscito a lavorare, perché chi era intenzionato a fare un acquisto importate si è organizzato per venire in negozio. Ovviamente niente di eclatante, non c’è stato nessun boom nelle vendite, siamo in linea con l’anno scorso. In giro c’è pochissima gente. Crisi e maltempo hanno fatto in modo che le persone interessate allo shopping sono molto poche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio lamenta: “Saldi invernali non ancora iniziati, il maltempo frena le vendite”

IlPescara è in caricamento