rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Economia

Confartigianato, rinnovate le cariche: ecco i nuovi rappresentanti dei settori della categoria [FOTO]

A commentare le scelte il direttore Fabrizio Vianale: "In un momento così difficile è importante lavorare insieme e stando sempre più vicino al territorio e le piccole imprese"

Confartigianato Pescara ha riunito in questi giorni in direttivi di alcune delle categorie aderenti all'associazione. E' stata l'occasione per procedere al rinnovo dei presidenti. “In un momento particolare per il nostro sistema economico - sottolinea il direttore generale di Confartigianato Pescara, Fabrizio Vianale -  è importante lavorare con una squadra coesa che si adoperi sul territorio per salvaguardare in maniera capillare gli interessi di ogni componente dell'imprenditoria che fa  riferimento alla nostra associazione”.

Rinnovate le cariche di Confartigianato: gli eletti

Ecco nel dettaglio le nuove cariche:

  • Comunicazioni: Giancarlo Alfani, da vent'anni il Ceo di Oiko, affermata agenzia di eventi e marketing sportivo. Brand manager di numerose federazioni sportive e brand internazionali, ha diretto i congressi mondiali della Federazione internazionale del basket e del pentathlon moderno. Con Oiko ha gestito gli eventi scientifici del World meteorological organization nell'ambito del progetto Copernicus.
  • Movimento Donne Impresa: Barbara Lunelli, 49 anni, pescarese, laureata in Lettere, vice presidente vicario Confartigianato Imprese Pescara, componente CIF – Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio Chieti - Pescara, titolare della Blunel, società di organizzazione eventi.
  • Movimento Giovani Imprenditori: Manuel Marini, laureato in economia aziendale, dal 2015 consulente del lavoro con studio a Chieti, presidente dell'Associazione giovani consulenti del lavoro di Chieti dal 2017. Dal 2018, amministratore di Consultraining.it srl (nata nel 2022), società di formazione e consulenza alle imprese specializzata in sicurezza sul lavoro. Dal 2021 componente del Consiglio Provinciale dell'ordine dei consulenti del lavoro di Chieti.
  • Edilizia: Davide Daventura, pescarese, 46 anni, laureato in Ingegneria delle Infrastrutture all'Università dell'Aquila e dal 2001 titolare, con i fratelli della "Clama".
  • Benessere e Acconciatori: Assunta D'Adamo, originaria di Melfi, 50 anni, diploma di istituto superiore a indirizzo socio sanitari, imprenditrice a Città Sant'Angelo, Titolare dell' attività Ad Parrucchieri e La bottega della parrucca, impegnata nel sociale in collaborazione con la Asl Lanciano-Vasto-Chieti, docente di Laboratorio acconciatori all'Istituto Di Marzio-Michetti.
  • Moda: Fabrizio Canta, 45 anni, pescarese, laureato in Giurisprudenza all'Università Cattolica di Milano, abilitato all'esercizio della professione di avvocato, titolare e direttore creativo dell'atelier Essaouira. Ha diretto corsi approvati dalla Regione all'Accademia Newton di Pescara. E' abilitato all'insegnamento di diritto ed economia politica.
  • Estetiste: Fiorella Iannelli, 56 anni, pescarese, diploma di istituto superiore a indirizzo socio sanitario, estetista qualificata e docente di laboratorio estetico. Nel 2019 ha organizzato il primo seminario di estetica oncologia per Confartigianato.
  • Termoidraulici: Ercole Di Matteo, 45 anni, pescarese, laureato in economia aziendale abilitato dottore commercialista e revisore contabile, amministratore unico della ditta Itagas2 srl.
  • Trasporti: Massimiliano Di Lisio, 49 anni, titolare della ditta Di Lisio trasporti con sede operativa all'Interporto di Manoppello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato, rinnovate le cariche: ecco i nuovi rappresentanti dei settori della categoria [FOTO]

IlPescara è in caricamento