rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Economia

Circolo Canottieri 'La Pescara', 1,8 milioni di euro per rifarsi bello

Questa mattina la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio ha presentato il progetto definitivo per la riqualificazione dell'edificio, risalente al 1934, che ospita la più longeva società sportiva della città

Il Circolo Canottieri 'La Pescara', ubicato fra il lungofiume e via Spalti del Re, subirà un importante restyling per la somma totale di 1.800.000 euro.

Questa mattina la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio ha presentato il progetto definitivo per la riqualificazione dell'edificio, risalente al 1934, che ospita la più longeva società sportiva della città, nata invece nel 1924.

Così il vicesindaco Antonio Blasioli:

“Il Demanio marittimo aveva dato in concessione il vecchio Circolo alla Provincia che a sua volta aveva consentito la prosecuzione dell'attività all'associazione La Pescara. Tuttavia negli anni precedenti la Provincia stava rinunciando alla concessione e così, nel gennaio 2015, l'amministrazione Alessandrini ha deciso di subentrare e tentare il rilancio, per agevolare il quale abbiamo stanziato 50.000 euro di lavori di manutenzione già compiuti. Sono felice che si parta”.

Circolo Canottieri 'La Pescara', 1,8 milioni di euro per rifarsi bello

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Canottieri 'La Pescara', 1,8 milioni di euro per rifarsi bello

IlPescara è in caricamento