Mercoledì, 28 Luglio 2021
Economia Centro

Centro Commerciale Naturale di Pescara: oggi la presentazione

Alle 19 di oggi, presso il Comune di Pescara, verrà ufficialmente presentato il Centro Commerciale Naturale, l'iniziativa voluta dall'amministrazione per rilanciare il commercio in centro

Verrà presentato ufficialmente oggi, presso il Comune di Pescara, il progetto riguardante il Centro Commerciale Naturale, l'iniziativa voluta dall'amministrazione comunale e dalle Associazioni dei commercianti per rilanciare il commercio nel centro della città.

Verrà anche illustrato il relativo Piano Marketing, ha spiegato l'assessore al commercio Cardelli, che sottolinea come quest'iniziativa punti a far rivivere il commercio e le attività del centro, spesso in difficoltà non solo per la crisi economica, ma anche per la presenza di numerosi centri commerciali in periferia.

Il Centro Commerciale Naturale sarà l'ente di riferimento per organizzare iniziative concordate fra i vari operatori.

"All’interno del Consiglio Direttivo ci saranno il Comune di Pescara, la Provincia, la Camera di Commercio, la Confesercenti e la Confcommercio che hanno subito dato la propria adesione entusiasta, e ci saranno i portavoce delle 15 o 16 Associazioni o Consorzi di Via che si sono già costituiti" ha spiegato Cardelli, sottolineando come siano già numerose le adesioni.

L'amministrazione comunale inizialmente guiderà la struttura, per poi cedere parte delle azioni ad altri partner. Servirà anche un logo, un brand per partecipare al Master Plan del Governo per ottenere parte dei finanziamenti messi a disposizione (circa 35 milioni di euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Commerciale Naturale di Pescara: oggi la presentazione

IlPescara è in caricamento