rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Economia

Camera di Commercio di Chieti Pescara: è Mauro Angelucci il nuovo Presidente

Votato per acclamazione e ad unanimità, diventa immediatamente esecutiva la deliberazione della sua nomina. Il ricordo di Becci: "La nostra compattezza di oggi ci renda fieri: è un segno di continuità del suo lavoro e rispetto per la persona del caro Daniele"

Si è tenuto oggi, 7 marzo, a partire dalle ore 18 presso la sede legale della Camera di Commercio Chieti Pescara, il Consiglio per l’elezione a nuovo Presidente di una delle Camere più grandi di Italia.
Eletto Mauro Angelucci, designato da Confindustria Chieti Pescara, in sostituzione del Presidente Daniele Becci, scomparso, a una sola settimana dalla sua nomina, il 6 gennaio scorso. Una scelta nell’ottica della continuità rispetto a quel lavoro di diplomazia che era stato messo a segno.
In apertura di consiglio le parole, toccanti, della consigliera Antonella Marrollo che ha presentato “formalmente” ai consiglieri presenti la candidatura di Angelucci a Presidente

“Tutti noi qui presenti proviamo agitazione ed un immenso dispiacere: Daniele era un imprenditore eccezionale, dal lavoro impeccabile ed una persona di rilievo in Confindustria. Ha speso tanto tempo in un’unione che ha visto solo nascere e noi tutti qui presenti siamo figli di questa unione. Voglio testimoniare il nome della persona candidata che ha il nostro pieno appoggio: è un imprenditore capace e determinato e da oggi per lui inizia un nuovo percorso”.

Un iter, quello della elezione del nuovo presidente, che ha impiegato due mesi, un tempo sostanzialmente veloce e che ha avuto l’obiettivo di evitare un potenziale commissariamento a discapito delle imprese. Angelucci è stato, infatti, nominato in sostituzione di Becci il 22 gennaio scorso: ci sono voluti, poi, i tempi della Regione per l’emanazione del decreto partito il 15 febbraio scorso. La CCIAA Chieti Pescara, una volta ricevuto, si è attivata immediatamente per la convocazione del Consiglio: i tempi tecnici e si giunti al 7 marzo, a due mesi appunto dal tragico episodio, garantendo efficacia ed efficienza all’azione amministrativa ed una programmazione, sempre e comunque, a favore delle aziende e dei professionisti.

Chi è Mauro Angelucci

55 anni, originario di Torre de Passeri, capitano della Oma Group, azienda impiegata nel settore di impiantistica metalmeccanica che opera sia nel mercato nazionale che internazionale, Mauro Angelucci è il punto di riferimento delle oltre 1000 persone coinvolte nelle sue attività. Un uomo di marketing, sempre con lo sguardo rivolto ai mercati esteri, dove si giocano le partite più difficili e competitive. Membro di associazione, confindustriale anche lui come il suo predecessore, che ha voluto ricordare così:

“Permettetemi di esprime ancora una volta la mia stima e il mio affetto nel ricordo del caro Daniele Becci, con cui ho condiviso un quarto di secolo di vita, e che mi ha accompagnato nel mio ruolo di presidente di Confindustria Pescara e di Confindustria Abruzzo. La nostra compattezza di oggi ci renda fieri: è un segno di continuità del suo lavoro e rispetto per la persona del caro Daniele”.

E poi continua:

“Il mio obiettivo primario oggi è creare con voi un network, che lavori chiamando tutte le Associazioni rappresentate nella Camera Di Commercio Chieti Pescara a gestire collegialmente i progetti, rendendo ciascuno portatore di idee e contributi operativi per lo sviluppo del nostro sistema di imprese e del nostro territorio. Questo Ente camerale avrà la responsabilità di creare nuove condizioni per lo sviluppo competitivo e per l’attrattività degli investimenti e degli investitori, in sintonia con il sistema creditizio e finanziario. Il territorio ha bisogno di noi: abbiamo un grande motore economico pronto a competere, non facciamolo attendere oltre”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio di Chieti Pescara: è Mauro Angelucci il nuovo Presidente

IlPescara è in caricamento