rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Economia Centro / Via Aurelio Saffi

Bonificata e ripulita la scuola di via Saffi: presto sarà ceduta al Conservatorio

Finalmente dopo anni di degrado ed abbandono l'ex scuola di via Saffi tornerà ad avere presto una sua dignità. Oggi il Comune ha avviato le procedure di bonifica e pulizia del verde

Partite le operazioni di bonifica, pulizia e messa in sicurezza della scuola di via Saffi a Pescara. Da anni la struttura è abbandonata ed è divntata rifugio di senzatetto e disperati.

Nell'area sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale assieme ad Attiva ed agli operai del servizio manutenzione. Ricordiamo che la ex scuola sarà ceduta grazie ad un bando del Miur al Conservatorio Luisa D'Annunzio.

Le operazioni hanno riguardato la potatura e la spalcatura dei pini presenti nella ex scuola, lo sfalcio delle erbe e la ripulitura e messa in sicurezza dei locali, divenuti negli ultimi tempi rifugio di senza tetto e disperati.

Tutto il materiale verrà caricato domani sui camion di Attiva e verrà smaltito. Intanto, proseguono le operazioni di sfalcio e sistemazione del verde anche nelle altre zone della città.

saffi2-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonificata e ripulita la scuola di via Saffi: presto sarà ceduta al Conservatorio

IlPescara è in caricamento