rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Economia

Autostrada A25, lavori di messa in sicurezza in corso del viadotto ispezionato da Toninelli [VIDEO]

La concessionaria Strada dei Parchi, dopo la visita a sorpresa del ministro Danilo Toninelli, ha avviato nel pomeriggio di oggi gli interventi sui piloni del viadotto di Bugnara

Dopo l'ispezione a sorpresa ieri, venerdì 5 ottobre, del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, sotto al viadotto di Bugnara dell'autostrada A25 che collega Pescara a Roma, nel primo pomeriggio di oggi operai e tecnici di Strada dei Parchi hanno avviato i lavori di messa in sicurezza dei piloni potenzialmente a rischio. 

Sulla pagina Facebook aziendale, Strada dei Parchi ha condiviso due video che mostrano gli interventi che si stanno effettuando. Questo quanto scrive la concessionaria delle due autostrade abruzzesi, l'A24 e l'A25:

«Viadotto Palazzo A25 Valle Peligna zona del comune di Bugnara. Lavori di messa in sicurezza urgente previsti nel piano presentato da Strada dei Parchi nel 2016 e avviato nel maggio 2017 con l’antiscalinamento. Ora si lavora sulle Pile».

Il caso relativo alla sicurezza delle autostrade regionali è riesploso dopo il servizio delle Iene andato in onda nella puntata di domenica scorsa, nel corso della quale le associazioni ambientaliste Forum H2O e Nuovo Senso Civico chiedevano un intervento che potesse consentire la piena sicurezza per le migliaia di automobilisti che transitano ogni giorno.
Mentre ieri Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Prc-Se, ha chiesto la revoca della concessione a Toto. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A25, lavori di messa in sicurezza in corso del viadotto ispezionato da Toninelli [VIDEO]

IlPescara è in caricamento