Assemblea di Confindustria Chieti-Pescara, il presidente Pagliuca: "Chiamati a fare una nuova cultura d'impresa"

Questo il messaggio lanciato da Silvano Pagliuca, presidente di Confindustria Chieti-Pescara, nel corso dell'assemblea annuale dei soci che si è tenuta ieri pomeriggio, martedì 9 luglio, all'Aurum

"La nostra associazione è chiamata a fare cultura d'impresa, una nuova cultura d'impresa. Da rivoluzione analogica a rivoluzione digitale".
Questo il messaggio lanciato da Silvano Pagliuca, presidente di Confindustria Chieti-Pescara, nel corso dell'assemblea annuale dei soci che si è tenuta ieri pomeriggio, martedì 9 luglio, all'Aurum. 

Ospite dell'assemblea di Confindustria Chieti Pescara è stato il presidente nazionale di Confindustria, Vincenzo Boccia.

Il presidente Silvano Pagliuca, dopo aver tenuto la sua relazione ha dialogato con Alessio Lo Russo, Ceo di Roboze creando un intenso momento di confronto sui temi legati all’innovazione e alla digitalizzazione, una riflessione sui mutamenti e sulle trasformazioni che stanno investendo non solo il mondo dell'impresa, ma l'intero contesto politico e sociale.

Tantissimi imprenditori, autorità e rappresentanti delle istituzioni che hanno affollato la sala D’Annunzio dove Roboze ha installato una delle stampanti 3D più precise al mondo, che propone soluzioni cruciali per settori come l’aerospazio, il motorsport e la difesa. Ospite d’onore il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, che ha concluso i lavori assembleari:

“Confindustria ha una idea di società che mette al centro le persone. Da lì nascono le proposte economiche che portiamo alla politica. Una delle priorità per il Paese è passare dalla tattica alla visione: una dotazione infrastrutturale che colleghi i territori, includendo le persone, per ridurre i divari. Questo porterà l’Italia ad essere al Centro del Mediterraneo, e non la periferia dell’Europa".

Potrebbe interessarti

  • Cosa sono le case di riposo e dove si trovano a Pescara e provincia

  • Montesilvano, mercatino di via Strasburgo completamente distrutto dal vento [FOTO]

  • Punture di medusa? Ecco cosa fare immediatamente

  • Carta di identità elettronica a Pescara: come richiederla o rinnovarla

I più letti della settimana

  • Uomo morto dopo un'aggressione in strada a Pescara [FOTO]

  • Forte grandinata a Pescara, numerosi danni e feriti: rotti anche i vetri del Comune [FOTO-VIDEO]

  • Emessa una nuova allerta meteo della Protezione Civile, ancora rischio grandine

  • Bombardamento di grandine a Pescara, quasi 20 feriti in ospedale [FOTO-VIDEO]

  • Danni da grandine e maltempo, ecco come presentare la documentazione per il risarcimento

  • Rimborso per danni da grandine e maltempo, ecco come fare richiesta a Pescara

Torna su
IlPescara è in caricamento