Economia

Tombini ostruiti, bocche di lupo invase da radici: task forces del Comune per combattere gli allagamenti

Una collaborazione stretta per risolvere alcune criticità riscontrate nel sistema di smaltimento delle acque nere e bianche in città, per scongiuare o comunque arginare il problema degli allagamenti

Bocche di lupo completamente ostruite, tombini ricolmi di fango e radici ed ancora canali di scolo in contropendenza rispetto al deflusso dell'acqua. L'amministrazione comunale ha avviato una vera e propria task forces con Attiva e Aca per risolvere il problema degli allagamenti in città.

ALLAGAMENTI A PORTA NUOVA, E' POLEMICA

Allagamenti dovuti non solo all'inadeguatezza del sistema fognario, ma anche ad una manutenzione approfondita della rete mai eseguita, e che ha causato ostruzioni e problemi riscontrati durante i sopralluoghi effettuati in questi giorni. "Alla luce di tutto ciò le squadre composte da operai dei diversi enti intervengono con autospurghi, o, ancora, con modifiche strutturali al sistema di raccolta delle acque nere e bianche al fine di risolvere queste criticità e consentire al sistema di raccolta delle acque di lavorare al meglio quando piove” ha dichiarato l'assessore e vicesindaco Del Vecchio.

tombone1-2
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombini ostruiti, bocche di lupo invase da radici: task forces del Comune per combattere gli allagamenti

IlPescara è in caricamento