rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia

Gli agricoltori di Campagna Amica donano parte della loro produzione ai più bisognosi

L'annuncio è stato dato dalla Coldiretti, e l’iniziativa è in collaborazione con la Caritas e le associazioni di volontariato. La merce verrà consegnata ai meno abbienti attraverso le onlus senza scopo di lucro

Gli agricoltori di Campagna Amica donano parte della loro produzione ai più bisognosi. L'annuncio è stato dato dalla Coldiretti, e l’iniziativa è in collaborazione con la Caritas e le associazioni di volontariato. La merce verrà consegnata ai meno abbienti attraverso le onlus senza scopo di lucro.

Inoltre ci sarà anche la "Spesa sospesa del contadino", con cui i clienti dei mercati potranno donare un pacco alimentare alle famiglie più bisognose basandosi sul modello dell’usanza campana del “caffè sospeso”.

“Si tratta di un'azione di grande responsabilità dell’agricoltura abruzzese e della nostra rete di Campagna Amica – dice il presidente di Coldiretti Abruzzo Silvano Di Primio – in una situazione in cui le misure restrittive per contenere il contagio e la perdita di opportunità di lavoro, anche occasionale, hanno aggravato la situazione e aumentato il numero delle persone che in Abruzzo sono costrette a chiedere aiuto per il cibo. Ma è solo l’inizio di una grande rete di solidarietà che speriamo continui e si rafforzi. Ringrazio tutti gli agricoltori che in questo momento, seppur tra mille difficoltà, stanno facendo la loro parte di solidarietà confermando la grande importanza dell’agricoltura”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli agricoltori di Campagna Amica donano parte della loro produzione ai più bisognosi

IlPescara è in caricamento