rotate-mobile
Economia

"Abruzzo 4match", job village della Regione in arrivo anche a Pescara

Toccherà anche Pescara, il 17 e 18 ottobre prossimi, il job village voluto dall'assessore regionale Sclocco "Abruzzo 4match" dedicato a tutti i disoccupati, studenti ed inoccupati che vogliono entrare o ricollocarsi nel mondo del lavoro

Arriverà anche a Pescara il 17 e 18 ottobre il job village organizzato dall'assessorato regionale alle Politiche del Lavoro. "Abruzzo for match" tratterà tutti gli aspetti riguardanti il mondo del lavoro, dalla compilazione di un CV per il web, alle nuove prospettive occupazionali, rivolgendosi ai giovani disoccupati, inoccupati, agli studenti neo laureati e a tutti coloro che intendono ricollocarsi nel mondo del lavoro.

Il progetto prevede la collaborazione di Regione, Centri per l'impiego, Eures, Italia Lavoro, Europe direct e saranno presenti anche alcune aziende di spicco come Walter Tosto, Ikea, De Cecco, Le Generali, Bluserena, Carrefour, alle quali i giovani partecipanti potranno consegnare i loro CV e presentarsi.

Gli eventi sono divisi in varie sezioni: dal Workshop "Job 2.0" riguardante le nuove potenzialità del web e digitale, a "Ciak lavoro" rassegna cinematografica che propone una riflessione sul mondo del lavoro e "Incubatori giovani star up innovative" dove saranno raccolte nuove idee imprenditoriali.

Parteciperanno anche due testimonial d'eccezione, Cristiano Militello, inviato di "Striscia la notizia" e Paolo Ruffini, presentatore di "Colorado caffè".

L'assessore Sclocco lancia un appello a donne e disabili affinchè vengano nei job village e spera di riscontrare una partecipazione significativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abruzzo 4match", job village della Regione in arrivo anche a Pescara

IlPescara è in caricamento