rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Mostre a Pescara

Al Vittoria Colonna la mostra Pescarart 2010

Sarà inaugurata domani 6 Marzo alle ore 18.00, presso il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea Vittoria Colonna, la mostra “PESCARART 2010", organizzata dall'artista Giancarlo Costanzo e dai Critici Curatori De Santi , Picariello e Gasbarrini

La mostra Pescarart 2010, che raggruppa in un solo evento Maestri Storici e Contemporanei attorno alla figura di un altro grande Maestro dello spessore di Umberto Mastroianni, è stata organizzata dall'artista Giancarlo Costanzo e dai Critici Curatori De Santi , Picariello e Gasbarrini.
 
La mostra, articolata in 3 sezioni, sarà allestita utilizzando il pianterreno del Colonna per l’omaggio a Umberto Mastroianni a cura di Floriano De Santi, in memoria dei cent’anni dalla nascita del grande regista. Nelle due stanze agibili al secondo piano, invece, verranno collocate le opere dei  30 Maestri Storici di Antonio Picariello e dei 40 Artisti Contemporanei di Antonio Gasbarrini.
 
La rassegna culturale, voluta fortemente dal Comune, dalla Provincia e dalla Regione, vedrà la presenza di artisti importanti e dedicherà ampio spazio anche ad otto artiste donne.
 
 
Nella sezione dedicata ai maestri storici si potranno ammirare le opere sublimi della Pop Art di Andy Warhol, lo spazialismo di Lucio Fontana, il concettualismo di Joseph Beyus e la pittura verista Remo Brindisi.
 
 
In contemporanea, presso il Museo Colonna, verrà anche presentato il libro "Valore Vaginale" della poetessa Bianca Menna, alias Tomaso Binga.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Vittoria Colonna la mostra Pescarart 2010

IlPescara è in caricamento