rotate-mobile
Incidenti stradali

Pulmino per disabili finisce fuori strada: feriti e portati in ospedale conducente e passeggeri

L'incidente è avvenuto nell'aquilano. Sul posto ambulanze del 118 e carabinieri per gli accertamenti. Cinque degli occupanti sono stati portati all'ospedale di Castel di Sangro eccetto un 60enne trasferito a Sulmona e ricoverato in prognosi riservata.

Sei persone ferite e portate in ospedale a Castel di Sangro a seguito di un incidente accorso a un pulmino dell'Anfass (Associazione nazionale di famiglie e persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo) per il trasporto di disabili: è uscito di strada e finito in una scarpata nell'Alto Sangro, tra Alfedena e Villa Scontrone (L'Aquila). A essere portato in ospedale sono stati tutti gli occupanti: il conducente e i cinque passeggeri tra cui un operatore dell'associazione. A riportare la notizia è l'agenzia Ansa.

Sul posto sono intervenute ambulanze del 118 e l'elisoccorso. Il mezzo, che appartiene a un'associazione, è finito sul prato a qualche metro della carreggiata e si è adagiato su un fianco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, per i rilievi, insieme ai vigili del fuoco per la messa in sicurezza.

Uno dei disabili, 60enne, è stato trasferito nell'ospedale di Sulmona e ricoverato in prognosi riservata. Il mezzo Anffas stava riaccompagnando a casa gli utenti. I carabinieri, dopo aver raccolto le prime testimonianze, stanno cercando di capire le cause dell'incidente e hanno sottoposto la conducente del mezzo a tutti gli accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulmino per disabili finisce fuori strada: feriti e portati in ospedale conducente e passeggeri

IlPescara è in caricamento