rotate-mobile
Incidenti stradali

Galleria San Silvestro: scontro tra due auto e un mezzo pesante

Intanto il senatore Razzi fa sapere che nuovi lavori strutturali avranno inizio entro la prossima estate e la loro ultimazione è prevista entro la fine del 2015

L'Anas comunica che sulla strada statale 714 "Tangenziale di Pescara" si registra traffico rallentato a seguito di un incidente avvenuto al km 13 circa, all'interno della galleria San Silvestro.

Il sinistro ha coinvolto due auto e un mezzo pesante, provocando il ferimento di due persone. Sul posto sono intervenute le squadre della Polizia Stradale e dell'Anas, per la gestione della viabilita', per la rimozione dei mezzi incidentati e per effettuare la pulizia del piano viabile, al fine di ripristinare la regolare circolazione il prima possibile.

LA RICOSTRUZIONE DELLA STRADALE - In base a una prima ricostruzione della polizia stradale, intervenuta con il personale del distaccamento di Penne, una delle due auto coinvolte, che viaggiava in direzione nord-sud, condotta da una donna di 44 anni, avrebbe invaso la corsia opposta carambolando contro un autocarro per poi tornare sulla corsia iniziale e urtare la seconda auto. Entrambe le vetture sono distrutte. La 44enne e' stata soccorsa dal 118 e trasportata in ospedale per un trauma toracico chiuso e una frattura della clavicola sinistra. L'altro ferito e' stato medicato sul posto. Problemi per il traffico, rimasto bloccato sia a nord che a sud.

L'ANNUNCIO DI RAZZI - Intanto il senatore di Forza Italia Antonio Razzi fa sapere di aver incassato la risposta positiva del ministro delle Infrastrutture circa i lavori da eseguire nella galleria San Silvestro realizzata nell’ambito dei lavori di costruzione della variante di Francavilla al Mare mediante il congiungimento della variante di Pescara con la variante di Ortona e con la strada statale 263 val di Foro.

Infatti, con interrogazione Atto n. 3-01724 pubblicata il 3 marzo, nella seduta n. 401, il senatore si era fatto carico di chiedere al ministro un intervento strutturale urgente data la grande pericolosita’ del tratto specie e soprattutto durante precipitazioni abbondanti. Analoga interrogazione fece si’ da ottenere il ripristino della sicurezza per quanto riguardava la galleria Le Piane.

Gli interventi, gia’ appaltati, avranno inizio entro la prossima estate e la loro ultimazione e’ prevista entro la fine del 2015. Le lavorazioni all’interno della galleria consistono, principalmente, nella riverniciatura delle pareti, nel rifacimento del sistema di drenaggio delle acque e della pavimentazione stradale nonche’ della segnaletica.

L’intervento, del costo di 4.950.000 euro, e’ stato finanziato dal decreto Sblocca Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria San Silvestro: scontro tra due auto e un mezzo pesante

IlPescara è in caricamento