rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidenti stradali: nel 2013 79 morti in Abruzzo, 17 nel pescarese

L'Aci, nell'ambito del progetto "Pensa alla vita. Guida con la testa" riguardante la sicurezza stradale e i giovani, ha comunicato i dati relativi alle vittime sulle strade nel 2013 in Abruzzo e nel pescarese

Sono 79 i morti sulle strade del 2013 in Abruzzo, 17 nel pescarese. L'Aci di Pescara, nell'ambito del progetto "Pensa alla vita. Guida con la testa" ha comunicato i dati relativi agli incidenti avvenuti nella nostra regione e provincia.

Anche l'Aci sta partecipando attivamente al progetto che prevede campagne di sensibilizzazione ed incontri nelle scuole per educare i ragazzi alla guida sicura e responsabile.

Il presidente Sartorelli ha parlato di numeri comunque inaccettabili nella nostra Regione, nonostante i decessi siano in calo. Complessivamente sono stati registrati 3603 incidenti stradali.

Solo 248 quelli in autostrada. Al progetto partecipano circa 300 ragazzi che provengono dal Liceo Luca da Penne di Penne (Pescara; Istituto Spaventa di Citta' Sant'Angelo (Pescara); Istituto Aterno-Manthone' di Pescara e Istituto Acerbo di Pescara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali: nel 2013 79 morti in Abruzzo, 17 nel pescarese

IlPescara è in caricamento