rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dalla Regione

Droga, 71 arresti in Abruzzo e nel pescarese: sequestro da 7 quintali

Maxi operazione antidroga e maxi sequestro nelle ultime ore in Abruzzo, con 71 arresti e 100 persone indagate. Sgominato un fiorente traffico di stupefacenti dai Balcani

AGGIORNAMENTO Centrale operativa dello spaccio e traffico della droga era Pescara, in particolare il quartiere di Rancitelli dove questa notte sono intervenuti centinaia di carabinieri con perquisizioni a tappeto. Tre i gruppi criminali che gestivano la rete: gli albanesi si occupavano del traffico internazionale, il gruppo dei corrieri del trasporto e dell'arrivo in Italia e in Abruzzo e il gruppo Gargivolo dello spaccio sul territorio.

Maxi operazione antidroga all'alba di oggi in Abruzzo e nel pescarese da parte dei ROS su disposizione della Procura Antimafia de L'Aquila.

Sono 71 le persone arrestate e 100 gli indagati con il sequestro di 7 quintali di stupefacenti (2 quintali eroina e 5 quintali di marijuana). Gli inquirenti hanno così sgominato un fiorente traffico dai Balcani che vede coinvolta la nostra Regione, l'Albania, la Bosnia e il Kosovo.

L'operazione è scattata grazie alla collaborazione dell'Europol e delle forze di polizia albanesi, bosniache, slovene, croate e kosovare.

L'organizzazione criminale aveva base in Abruzzo e smerciava la droga in tutto il centro sud.

Ulteriori dettagli saranno forniti più tardi nel corso di una conferenza stampa a L'Aquila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, 71 arresti in Abruzzo e nel pescarese: sequestro da 7 quintali

IlPescara è in caricamento