rotate-mobile
Animali

Raccolta fondi per salvare il canile di Pescara, dopo il rifiuto del consiglio comunale

Per sostenere il canile di Pescara a rischio di chiusura, è stata avviata – dopo numerose richieste da parte di cittadini e volontari – una raccolta fondi, per raggiungere la cifra richiesta ed effettuare i lavori necessari

Servono 15mila euro per realizzare i lavori di adeguamento richiesti dalla Asl per ottenere l'autorizzazione sanitaria per il canile di via Raiale. Il consiglio comunale di Pescara ha, però, rifiutato l’approvazione della spesa, cifra tra l’altro stimata pochi mesi fa proprio dagli stessi uffici del Comune.

Motivo per cui, per sostenere il canile di Pescara a rischio di chiusura, è stata avviata – dopo numerose richieste da parte di cittadini e volontari – una raccolta fondi, per raggiungere la cifra richiesta ed effettuare i lavori necessari.

Attualmente i cani sono ospitati nella struttura comunale di via Raiale e curati da operatori e volontari Lndc Pescara. Ricevono cure e assistenza, sono seguiti da educatori cinofili e curati da veterinari comportamentalisti. Se il canile dovesse effettivamente chiudere i battenti, i cani ospitati saranno trasferiti in un canile lontano dalla città, difficilmente accessibile a volontari e cittadini.

A questo link è possibile donare qualsiasi importo per sostenere e sorti del canile di Pescara: https://www.retedeldono.it/it/progetti/lndc-pescara/salviamo-i-cani-di-pescara

Gli autori, inoltre, chiariscono che:

Per la trasparenza che da sempre ci contraddistingue, vogliamo informarvi che se il Comune di Pescara decidesse di non accettare la donazione e quindi di non procedere con i lavori necessari, l'importo raccolto verrà restituito a chi ne farà richiesta o utilizzato per le spese necessarie per il benessere degli animali del canile di Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi per salvare il canile di Pescara, dopo il rifiuto del consiglio comunale

IlPescara è in caricamento