rotate-mobile
Animali

Incontri di formazione per proprietari di cani, volontari e amatori a Pescara

Due corsi gratuiti per amanti dei cani

Si terranno tra febbraio e marzo due iniziative rivolte a proprietari di cani, volontari di associazioni, amatori, appassionati, persone che si occupano di adozioni, semplici cittadini. I corsi saranno presentati nel corso della conferenza stampa, che si terrà giovedì 3 febbraio 2022 alle ore 11 nella sala Giunta del Comune di Pescara.

Nel corso della conferenza parteciperanno il presidente della Lega del Cane Pescara, Paola Canonico, e l’assessore al Comune di Pescara con delega a Tutela del mondo animale, Nicoletta Di Nisio.

Il primo dei due corsi si chiamerà “Dogs and the city” e gli incontri sono rivolti a tutti i cittadini. Le lezioni saranno tenute da etologi ed esperti, che parleranno della psicologia del cane, dei suoi bisogni, della convivenza con l'uomo e la città.

Il secondo corso di formazione si chiamerà “Nelle mani giuste: il pitbull”. Gli incontri, che ricordiamo essere gratuiti, si rivolgono principalmente a proprietari di pitbull ma anche a chi intende prendersene cura.

I corsi di formazione canina sono organizzati in collaborazione con Lndc-Animal Protection e con istruttori ed educatori Siua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontri di formazione per proprietari di cani, volontari e amatori a Pescara

IlPescara è in caricamento